Storia dell'A.C. Fonte Meravigliosa
L’A. C. Fonte Meravigliosa (Associazione Sportiva Dilettantistica) nasce il 1 Luglio 1999 dalle ceneri del vecchio CCS Fonte Meravigliosa, del quale mantiene peraltro la matricola di affiliazione alla FIGC. Tra i soci fondatori ci sono Mauro Neri e Marco Varusio che dall’anno successivo assumono le cariche rispettivamente di Presidente e Vice Presidente.
Il primo anno di attività vede la “storica” promozione in 1^ Categoria della Prima Squadra che dopo due anni sarà nuovamente retrocessa in 2^ per tornare prontamente in 1^ l’anno successivo, cominciando un andamento altalenante fino alla stagione 2015-2016 in cui la Società conquista uno storico primo posto in 1^ Categoria,con diritto a partecipare l’anno successivo per la prima volta nella sua storia al campionato di Promozione dove è tuttora presente.
La stagione 2017-2018 celebra lo storico traguardo della promozione alla categoria Elite della compagine Dilettanti Juniores Regionale a seguito della vittoria nel proprio girone dopo una cavalcata solitaria in vetta alla classifica dalla prima all’ultima giornata.
Il settore giovanile, scopo principale e linfa vitale della società, è cresciuto in maniera esponenziale in questi anni cogliendo successi (cinque campionati vinti nelle varie categorie agonistiche) e soddisfazioni sia a livello di squadre che a livello dei singoli, sfornando ottimi giocatori che si sono distinti a livello regionale e chissà, per il futuro anche nazionale, visto che ragazzi cresciuti alla Fonte si trovano oggi nei settori giovanili di società professionistiche o comunque d’importanza nazionale.
Oggi le squadre giovanili del Fonte partecipano tutte a campionati regionali, godono di un impianto tra i più avanzati e, soprattutto, di proprietà, un grosso risultato ed un caso rarissimo nel panorama calcistico romano ma anche nazionale!






ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Mauro Neri

Massimo Mariani

Marco Varusio

Riccardo Neri

Edoardo Neri

Fabio Padovani

Dott. Stefano Pocci

Giuseppe De Fidio

Ramundo Massimo

Leonardo Fratangeli
