Novanta, sono i minuti rimasti da giocare prima della chiusura della regular season, nel campionato Under 19 Elite e dopo quanto fatto quattro settimane fà, torniamo con dati certamente più definitivi o quasi, a delinare quello che potrebbe essere il tabellone dei play off, che da qui ad un mese, assegnerà il titolo di Campione Regionale 2021/2022. Diverse sono le situazioni mutate da allora, non invece il regolamento. Fattore determinante per comporre il tabellone post-season sarà sia la posizione di classifica con cui si arriverà all’interno del tre gironi, sia il miglior quoziente punti diviso le gare disputate, primo criterio che servirà per comporre le 4 graduatorie con cui formulare i raggruppamenti e quindi i susseguenti accoppiamenti. Mentre da sottolineare sono anche il secondo e il terzo criterio, visto che potrebbero essere utili per questo sabato che sta per arrivare.

Ossia il miglior quoziente differenza reti diviso gare disputate e il miglior quoziente reti attive diviso gare disputateDati questi presupposti, formuliamo dunque a 90 minuti più recupero, dal termine della regular-season, quelli che sono girone per girone, i quozienti punti conseguiti diviso gare disputatedelle prime quattro “attuali” di ogni raggruppamento. Quindi di seguito i quattro gruppi in cui verrebbero suddivise le squadre qualora poniamo per assurdo, la regular season finisse oggi. Dati questi presupposti, formuliamo dunque a 4 giornate dal termine della regular-season, quelli che sono girone per girone, i quozienti punti conseguiti diviso gare disputate delle prime quattro “attuali” di ogni raggruppamento. Quindi di seguito i quattro gruppi in cui verrebbero suddivise le squadre qualora poniamo per assurdo, la regular-season finisse oggi. Vicino ad essi, a differenza di quanto fatto quattro settimane fà, metteremo nei casi di parità il quoziente differenza reti / gare disputate e il quoziente reti attive / gare disputate. Tutte situazioni che, nel girone A dove Fonte Meravigliosa, Palocco e Aranova sono ancora in ballo per seconda, terza e quarta piazza, nel girone C (dove mancano due qualificate nel triello tra Certosa, Atletico Torrenova e Atletico 2000) e tra raggruppamenti (dove tra due delle prime, ossia Vigor Perconti e Tor Tre Teste arriverà la 2° migliore 1°) bisognerà tenere in considerazione nei 90 minuti che si andranno a disputare.

Infine la composizione dei 4 gruppi che verranno suddivise le squadre in base al regolamento e ovviamente l’ipotetico tabellone dei play off riguardante il campionato Under 19 Elite, ovviamente a 90 minuti dal termine. Partendo dal 1° turno e arrivando alle due Semifinali a campo neutro.